Con il termine Ortognatodonzia si intende la branca dell’odontoiatria che si occupa della correzione di eventuali anomalie di sviluppo, di malocclusione e di posizionamento dei denti che alterano l’estetica del volto, le funzioni della respirazione, la masticazione e la fonazione.
La migliore arma di prevenzione dentale è la corretta igiene orale unita ad un’alimentazione sana che permetta di proteggere la salute orale dei più piccoli già a partire dai denti decidui (o da latte) fino alla dentizione permanente.
L’odontoiatria estetica è lo studio e la realizzazione di quei restauri dentali che, resi necessari da fratture, carie o assenza di denti, contribuiscono a ripristinare e migliorare l’aspetto estetico.
L’implantologia è una disciplina odontoiatrica che permette la sostituzione di elementi dentari perduti in modo sicuro e duraturo attraverso l’inserimento di dispositivi protesici in titanio all’interno dell’osso e di una corona.
Grazie alla tecnologia PaX-i 3D Green, lo Studio garantisce ai pazienti soluzioni d’avanguardia in termini di emissioni radiologiche, e quindi più salute e più ecologia.
La sedazione cosciente è una tecnica innovativa che utilizza ossigeno e azoto (gas presenti nell’atmosfera) sotto forma di protossido di azoto. In corso di trattamenti ortodontici, il paziente respirando il protossido attraverso una mascherina percepisce un senso di benessere e tranquillità.
La tecnologia Laser in odontoiatria propone una valida alternativa alla chirurgia tradizionale con bisturi. Ciò significa poter proporre ai pazienti prestazioni meno invasive e dolorose, dai risultati migliori.
Lo studio Santagati è convenzionato con diversi servizi assicurativi così da poter presentare al paziente la soluzione più adatta al proprio profilo.
La gnatologia è quella branca dell’odontoiatria che si occupa dello studio della fisiologia e della patologia dell'articolazione temporo-mandibolare, cioè l'articolazione che permette il movimento della mandibola, e dei muscoli ad essa correlati.
Il sistema TheWand è un dispositivo per l’anestesia computer-assistita. Grazie alla tecnologia è possibile rendere l’incontro più confortevole e sostanzialmente indolore per il paziente. Grazie all’erogazione controllata dell’anestetico si può anestetizzare in maniera selettiva il dente da trattare, eliminando i fastidiosi formicoli a labbra, faccia e lingua.
La nostra missione è far vivere alle persone un’esperienza positiva, eliminando la paura del dentista e instaurando un rapporto di fiducia forte e duraturo tra medico e paziente. Con noi è possibile e lo facciamo quotidianamente